gg

ALL IMAGES ON THIS SITE COPYRIGHT ©2011 CECILIA POLIDORI OR THEIR RESPECTIVE OWNERS. CECILIA POLIDORI TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI E PROTETTI DA COPYWRIGHT - NESSUNA IMMAGINE PUÒ ESSERE RIPRODOTTA SENZA AUTORIZZAZIONE DELL'AUTRICE.


A NATALE i MIGLIORI SITI con votazione finale in aula il 16 XII

A NATALE i MIGLIORI SITI con votazione finale in aula il 16 XII
A NATALE i MIGLIORI SITI con votazione in aula il 25 XI e FINALE il 16 XII. Contribuite a segnalare ed evidenziare i migliori siti. Votazione dei migliori siti 2010 sino al 16 dicembre IN AULA.

esempi di visibilità da GOOGLE: DESIGN ALLIEVA

esempi di visibilità da GOOGLE: DESIGN ALLIEVA
esempi di visibilità da GOOGLE 5 XII 2010: DESIGN ALLIEVA immagini di qualsiasi dimensione /click on the picture

esempi di visibilità da GOOGLE: DESIGN ALLIEVO

esempi di visibilità da GOOGLE: DESIGN ALLIEVO
esempi di visibilità da GOOGLE 5 XII 2010: DESIGN ALLIEVO immagini di qualsiasi dimensione /click on the picture


contributi dai blog degli allievi

ANDY WARHOL, KEITH HARING, WIM WENDERS, ETTORE SOTTSASS, GAETANO PESCE, BRUNO MUNARI

su:
ETTORE SOTTSASS


Ettore SottsassUn designer dovrebbe sapere che gli oggetti possono diventare lo strumento di un rito esistenziale.

"Ho provato a disegnare oggetti, cose, mobili ..con basamenti..molto pesanti. Stanno da soli come monumenti nelle piazze."
Visita il suo sito: http://www.sottsass.it/

"Oggi voglio chiamarmi design teorico. Esattamente come c'è il fisico teorico che pensa alla fisica e non al progetto per andare sulla luna. Pensa e studia le leggi fisiche che s'incontraono e si devono conoscere andando sulla luna."

Come la semplicità di segni e disegni riesce ad esprimere un concetto forte..

La collaborazione tra Abet Laminati e Ettore Sottsass e il gruppo Memphis, ha dato origine ad un modo nuovo di concepire il laminato. Una committenza illuminata e coraggiosa da una parte e la straordinaria sensibilità al colore e la grande capacità di Ettore Sottsass dall'altra.

Fonti
http://www.crookedtongues.com/news/2005/Aug/11/adidas-aps-oki-ni/

su:
BRUNO MUNARI

“Progettare è facile quando si sa come si fa. Tutto diventa facile quando si conosce il modo di procedere per giungere alla soluzione di qualche problema, e i problemi che si presentano nella vita sono infiniti: problemi semplici che sembrano difficili perché non si conoscono e problemi che sembrano impossibili da risolvere."

"dovrebbero dare la sensazione che i libri siano effettivamente fatti in questo modo, e che contengano sorprese. La cultura deriva in effetti dalle sorprese, ossia cose prima sconosciute" (Bruno Munari).
Munari ha stabilito una via alternativa alla formazione dei bambini ed al pari del collega Enzo Mari, ha posto le linee guida di un metodo progettuale efficace tuttora, facendo della semplicità che desta stupore il suo cavallo di battaglia. Ancora dopo cento anni, il lavoro di Munari continua infatti ad essere inesauribile fonte di ispirazione per i designer di oggi, e la sua incredibile produzione di libri-gioco uno strumento insostituibile per l’apprendimento dei più piccoli.

I libri oggetto di Bruno Munari: libri illeggibili.

Libro illeggibile. Così si chiama questo volume che Munari ha realizzato nel 1967 per ilMuseum of Modern Art di New York, in occasione della mostra "Two graphic designers".


Le prime sculture da viaggio nascono all'inizio degli anni cinquanta come sculture pieghevoli e di fatto vengono regalate o spedite come biglietti di auguri; successivamente, a partire dal 1958, prendono il nome di sculture da viaggio.



su:
KEITH HARING

Tommy Hilfiger, noto brand americano, ha realizzato, in collaborazione con la Fondazione Keith Haring e Artestar LLC, una esclusiva mini collezione in, limited edition, di calzature dedicata all'artista.

Il rosso è uno dei colori più forti. E' come il sangue, colpisce l'occhio. Credo che sia per questo che i semafori sono rossi, così come i segnali di stop. Uso sempre il rosso nelle mie opere. (Keith Haring)
Keith HaringTutte le volte che creo qualcosa, penso alle persone che stanno per vederlo e tutte le volte che vedo qualcosa, penso alla persona che l'ha fatto.





Keith Haring"Il mio contributo al mondo è la mia abilità nel disegnare. Dipingere è ancora sostanzialmente la stessa identica cosa che fu nella preistoria. Riunisce l'uomo e il mondo. Vive nella magia."
L’arte dovrebbe essere qualcosa che libera l’anima,
provocando l’immaginazione e incoraggiando le
persone ad andare oltre

su: ANDY WARHOL




"La pop art è un modo di amare le cose."

A W merchandise


Andy Warhol
Le masse vogliono apparire anticonformiste, così questo significa che l'anticonformismo deve essere prodotto per le masse.

Andy WarholNon è forse la vita una serie d'immagini, che cambiano solo nel modo di ripetersi?

Andy warhol.."Ho quella disperata sensazione che niente abbia senso. Allora decido di innamorarmi, ma è troppo difficile. Ciò che voglio dire è che pensi costantemente a una persona ed è soltanto fantasia, non è reale, e poi diventa una cosa così coinvolgente, devi vederla di continuo e finisce che è un lavoro come un altro"..
Wim Wenders
"Quando c'è troppo da vedere, quando un'immagine è troppo piena o quando le immagini sono troppe non si vede più niente. Dal troppo si passa molto presto al nulla"

"Penso che ogni immagine cominci ad esistere solo quando qualcuno la sta guardando. Chiunque guardi un film lo vedrà in modo diverso, i film sono aperti affinchè ciascuno di noi possa scoprirvi dentro quello che si vuol vedere."

"I paesaggi danno forma alle nostre vite, formano il nostro carattere, definiscono la nostra condizione umana. E se sei attento a loro e acquisisci la tua sensibilità nei loro confronti, scopri che hanno storie da raccontare e che sono molto più che semplici 'luoghi'."

su: GAETANO PESCE

Gaetano PesceNon si può pensare che un oggetto di uso quotidiano non possa contribuire a migliorare la qualità della vita.

Gaetano Pesce"Credo che oggi il design è un commento sulla vita quotidiana..Siamo diversi, e anche gli oggetti devono essere diversi e avere una personalità: essere unici, avere un umore, avere un carattere".


ROY LICHTENSTEIN
Roy Lichteinstein

Borse Pop Art
Massimo Trulli | artista e designer

Dieter Rams

Dieter RamsUn buon design lo è fino all'ultimo dettaglio

Toshiyuki Kita

Toshiyuki Kita
«Un design fatto di funzioni è solo una provocazione...Gli oggetti devono emozionare...Per me il design è un’armonia tra noi e la natura, tra la tecnologia e la natura...L’oggetto che produco deve essere il frutto di un rapporto bilanciato tra queste componenti. Bilanciare questi aspetti significa progettare e realizzare cose non pericolose, non costose, belle e durevoli, di materiali solidi, che non si rompano"


Michael Jackson
è stato un cantautore, ballerino, coreografo, produttore discografico, attore, sceneggiatore e imprenditore statunitense. Il suo contributo alla musica e alla danza, accompagnato da una vita privata particolare, ha fatto di lui una figura di spicco nella cultura popolare per quasi mezzo secolo. Detto anche "Re del Pop"

calendario haring e orologio


auguri 2011 da cecilia polidori

auguri 2011 da cecilia polidori

homelessness+Queen*David Bowie

homelessness+Queen*David Bowie
homelessness + Queen + David Bowie - click on the photo

da: http://danieleruggeridesignallievo.blogspot.com/

da: DANIELE RUGGERI designallievo del corso B - Prof. CECILIA POLIDORI - A.A. 2010/11

DANIELE RUGGERI designallievo del corso B - Prof. CECILIA POLIDORI - A.A. 2010/11

Lo scopo di questo Blog è quello di mettere in pratica ciò che apprendiamo nelle lezioni teoriche di Design delle comunicazioni. Nonostante le lezioni siano oggettive, i blog risultano essere tutti differenti perchè essi servono a farci comunicare agli altri i nostri progetti personali e ciò che abbiamo imparato, che sono cose soggettive.

da: http://mariarosarizzodesignallievo.blogspot.com/?zx=f24bc3c9d8c6fba9

da: http://mariarosarizzodesignallievo.blogspot.com/?zx=f24bc3c9d8c6fba9
dal sito di PARIA ROSA RIZZO - versione YIDDISH

da: APPUNTI 1° LEZIONE del 28 X 2010

da: APPUNTI 1° LEZIONE del 28 X 2010
dalla Lezione del 28 ottobre da: APPUNTI 1° LEZIONE del 28 X 2010, programma sperimentale

dalla Lezione del 28 ottobre

dalla Lezione del 28 ottobre
da: APPUNTI 1° LEZIONE del 28 X 2010, programma sperimentale

da APPUNTI della Lezione del 28 ottobre di Alessandro PREITI

Il progetto
PROCESSO GRADUALMENTE MIGLIORABILE. Il termine deriva dal latino proiectum, participio passato del verbo proicere, letteralmente traducibile con gettare avanti; il che spiega anche l'assonanza etimologica dei verbi italiani proiettare e progettare.

Il termine progetto è strettamente associato a quello di gestione del progetto che deriva dal termine inglese project management. Uno dei padri storici del project management è Russel D. Archibald.
Il progetto necessita una comunicazione semplice, rapida, convincente.
DESIGN = DISEGNO = PROGETTO...anzi... PROGETTO = DISEGNO = DESIGN

da APPUNTI della Lezione del 28 ottobre di Francesca Galì

Il progetto è........un processo gradualmente migliorabile....e necessita una comunicazione semplice, rapida e convincente....
DESIGN=DISEGNO=PROGETTO....anzi....PROGETTO=DISEGNO=DESIGN
pubblicato da Francesca Galì
Blog per il corso di Disegno Industriale prof. Cecilia Polidori a.a. 2010/2011

format BLOGGER individuale parte 2, esercizio su tema assegnato durante la Lezione dell'11 XI 2010

format BLOGGER individuale - the easiest way for own work
PARTE 2 02 concept
ettore sottsass, foto dal finestrino, in: CECILIA POLIDORI DESIGN Lezioni

ridurre la dimensione dell'intestazione del proprio sito web
e togliere tutto il resto, spostandolo ad altra pagina o in bozza

inserire una frase +
n. 3 parole chiave +
un'immagine, uno scatto, una foto attinente e prodotta individualmente
non inviare nulla onde evitare confusioni - sarò io, invece che clickerò sui Vostri link -, a meno che non lo si ritenga un commento significativo, all'altezza dei n 7 link su elencati: in tal caso l'invio del link deve essere accompagnato da una E-mail con nota specifica.
&.....rispondere e spiegare sul proprio sito a: cosa sono?

ESERCIZIO RICEVUTO: Irgen Salianji

ESERCIZIO RICEVUTO: Irgen Salianji
Irgen Salianji

ESERCIZIO RICEVUTO: IVAN ARRABAL

format BLOGGER individuale - the easiest way for own work - VEDI PARTE 1


INTESTAZIONE OBBLIGATORIA INDIVIDUALE DEL BLOG: NOME COGNOME DESIGN ALLIEVO/A del corso ( A o B ) prof CECILIA POLIDORI a.a. 2010 - 2011
utilizzare il font GEORGIA
dopo aver ottenuto l'account gmail
iscriversi come Followers - LETTORI sul BLOG PILOTA n 1 (ovvio con un'immagine)
creare il proprio BLOG, con l'intestazione obbligatoria: NOME COGNOME design allievo/a del corso A o B prof CECILIA POLIDORI a.a. 2010 - 2011
fornire l'indirizzo web del proprio BLOG

01 curriculum

02 concept / concetto progettuale

03 location / ubicazione

04 project documentation/ documentazione di progetto

APPUNTI DALLA LEZIONE DELL'11 XI 2010

APPUNTI DALLA LEZIONE DELL'11 XI 2010
dalla Lezione dell'11 novembre da: APPUNTI 2° LEZIONE

DALLA LEZIONE DELL'11 XI 201 A0

DALLA LEZIONE DELL'11 XI 201 A0
dalla Lezione dell'11 novembre da: APPUNTI 2° LEZIONE

DALLA LEZIONE DELL'11 XI 2010

DALLA LEZIONE DELL'11 XI 2010
dalla Lezione dell'11 novembre da: APPUNTI 2° LEZIONE

DALLA LEZIONE DELL'11 XI 201 B0

DALLA LEZIONE DELL'11 XI 201 B0
dalla Lezione dell'11 novembre da: APPUNTI 2° LEZIONE

da APPUNTI DALLA LEZIONE del 25 novembre 2010

da APPUNTI DALLA LEZIONE del 25 novembre 2010
da APPUNTI DALLA LEZIONE del 25 novembre 2010

da APPUNTI DALLA LEZIONE del 25 novembre 2010

da APPUNTI DALLA LEZIONE del 25 novembre 2010
da APPUNTI DALLA LEZIONE del 25 novembre 2010

appunti dalla Lezione del 16 dicembre 2010

appunti dalla Lezione del 16 dicembre 2010
appunti dalla Lezione del 16 dicembre: cosa e a chi inviare

appunti dalla Lezione del 16 dicembre 2°

appunti dalla Lezione del 16 dicembre 2°
dati da specificare nell'E-mail

VINCITORE E VINCITRICE ASSOLUTI


le due vincitrici


E-mail ricevute




















data29 novembre 2010 10:29

CARO ANDREA,
A QUESTO PUNTO DIREI CHE MI DOVREBBE PERMETTERE CHE QUESTA NOSTRA CORRISPONDENZA DIVENGA PUBBLICA
QUINDI LE RISPONDO SUL PILOTA 2
SCRIVO OTTIMO. E LEI INTERPRETA AL CONTARIO, MA SE "SCRIVO"
CHE, E COME MI HA GIA' VISTO FARE IN AULA, RIVEDENDO SITI ED ESPRIMENDO VALUTAZIONI, ADDIRITTURA UNA MINACCIA.
TUTTO SOLO SU LEI? LE MIE VALUTAZIONI SONO SU TUTTI ED E' PER QUESTO CHE POI ANALIZZIAMO GLI ESEMPI DI UNO O DELL'ALTRO. TUTTI INSIEME, E DAVANTI A TUTTI.
LE PARE CHE MI METTEREI A SCRIVERE MINACCE?
LE PARE CHE SIA UNA CHE SI SIA PRESENTATA CON MINACCE?
LE PARE CHE L'ETICA ME LO PERMETTEREBBE?
QUINDI LEI CONTINUA A DIRMI SE ERA NECESSARIO O NON CHE FACESSI O DICESSI QUALCOSA!
SPETTEREBBE A ME, FARLO E NON A LEI, COMUNQUE,  RIPETO, OTTIMO. IO CONTINUERO' CON LE MIE CONSIDERAZIONI. MA SE LEI RITIENE DI ESSERE IL CENTRO DI QUESTE MIE,  E CERTO NON E' COSI', E MI DIMOSTRA DI CONSIDERARMI COSI' MESCHINA DA MINACCIARLA PER GIUNTA PER E-MAIL, LA' DOVE OFFRO QUESTO STRUMENTO IN PIU', ALLORA SAREBBE MEGLIO SMETTERLA CON QUESTO STRUMENTO E CI SI VEDE IN AULA.
IO VEDO I SITI, INFATTI, E SE MI SI CHIEDE ESPRIMO.
LEI MI HA CHIESTO ED IO LE HO RISPOSTO.
E' STATO LEI A MOTIVARE: E NON ERA NECESSARIO, POICHE' RIMANEVANO COMUNQUE I DATI DI FATTO. NESSUN PROGETTISTA SI PIAZZA DAVANTI AL NEGOZIO A SPIEGARE COSA INTENDEVA QUANDO HA REALIZZATO QUELL'OROLOGIO O QUELLA MACCHINETTA DEL CAFFE'......
IO HO RIBADITO, SUI DATI DI FATTO - VALUTAZIONI - E MENO CHIACCHIERE POLEMICHE DI QUESTO TIPO, CHE CON 360 E PIU' STUDENTI, C'E' BEN ALTRO DA FARE. VALUTAZIONI GLOBALI, CHE PERMETTANO DI VEDERE TUTTI E DI CAPIRE QUANTO SI SIA NEL CORRETTO, QUANTO SIA VALIDO, FUNZIONI, ETC.
LA PAROLA VALUTAZIONI E' UNA BUONA PAROLA, CARO ANDREA, VUOL DIRE SAPER DIRE E DIMOSTRARE, E SPIEGARE  SE VA BENE O NO. E SPETTA A ME:  SE LO SO FARE.
ALLORA COME VEDE E' GIUSTO CHE LEI SIA UN ALLIEVO, E COME DICO SEMPRE, NEL PIENO DIRITTO DI SBAGLIARE.
CP
-----------------------------











damaria.versace.................
acpolidori@unirc.it
data28 novembre 2010 22:17
oggettoLink di accesso al blog
proveniente dastudenti.unirc.it










22:17 (12 ore fa)
Gentile Prof. Cecilia Polidori,
sono la studentessa Maria Versace, matr. 93305 frequentante il corso di Design Industriale B; qui di seguito il link del mio blog:
http://mariaversacedesignallievo.blogspot.com/
chiedo gentilmente di essere aggiunta all'elenco presente sul blog pilota 1 poichè per qualche motivo tecnico-informatico non risulto.
Cordiali saluti
Maria Versace










dacecilia polidori <cecilia.polidori2@gmail.com>
amaria.versace.......................
data29 novembre 2010 10:49
oggettoRe: Link di accesso al blog
proveniente dagmail.com
 10:49 (2 minuti fa)
CARA MARIA,
SE GUARDA IL PILOTA N 1 VEDRA' CHE LE HO GIA' RISERVATO IL 74, EVIDENZIATO DAL SUO NOME CON ALTRO COLORE. SONO RISALITA ALL'ERRORE CHE E' SUO:
LEI MI HA SCRITTO E INVITATO COME LETTORE DEL SUO BLOG SU UN ALTRO MIO RECAPITO DI POSTA ELETTRONICA, QUINDI E' STATO POI IMPOSSIBILE PER ME ACCEDERVI NORMALMENTE.
CP
---------------------------------
IDEM PER CATERINA CHIOFALO
----------------------------------------

daDaniele Ruggeri<danieleruggeri..........
acecilia.polidori2@gmail.com
data01 dicembre 2010 10:47
oggettonuova foto
proveniente dagmail.com
firmato dagmail.com






10:47 (2 ore fa)
Salve prof,
Sono Daniele Ruggeri n 26 B
Aveva ragione che la foto dell'arco forse non è abbastanza forte, ma esprimeva il mio pensiero della frase che dice che l'arco è SEMPLICE (come la foto) ma porta una ALTA SIMBOLOGIA DI PASSAGGIO (Re in trionfo ecc..)..
comunque accetto la sua critica perchè forse la foto non diceva molto.
Le volevo dire....
Le piace quest'altra mia foto che ho messo?  : http://danieleruggeridesignallievo.blogspot.com/p/concept.html
..e poi mi piaceva qualche opera di G. Pesce e l'ho inserita pure.. http://danieleruggeridesignallievo.blogspot.com/
Mi dica che ne pensa della foto! Buona giornata...
salve
Daniele Ruggeri






dacecilia polidori <cecilia.polidori2@gmail.com>
aDaniele Ruggeri.................
data01 dicembre 2010 12:58
oggettoRe: nuova foto
proveniente dagmail.com
 12:58 (3 minuti fa)
SI' DANIELE, GUARDO COSTANTEMENTE IL SUO BLOG,
MA NON VA STRABENE.
A PARTE TUTTI I FORSE CON CUI LEI - FORSE - ACCETTA IL MIO PENSIERO, HA ADDIRITTURA CREATO UN BANNER CON: DESIGN!!!!!!!!
RELEGANDO QUINDI IL DESIGN, OSSIA QUESTO CORSO, AD UN QUADRATINO......
E TUTTO IL RESTO COSA SAREBBE?
GUARDI CHE SOTTSASS DA LASSU', DAL PARADISO DEI DESIGNERS, VERRA' A TIRARLE LA SUA BELLA FRANGETTA, SA?
CP



daDaniele Ruggeri .........
acecilia polidori <cecilia.polidori2@gmail.com>
data01 dicembre 2010 16:52
oggettoRe: nuova foto
proveniente dagmail.com
firmato dagmail.com
16:52 (4 minuti fa)
non era mia intenzione relegare in un quadratino il design.. ho solo accennato degli autori che mi son più piaciuti a lezione, invitando le persone a visitare il loro sito mettendo il loro link..non mi sono occupato di raccontare io il loro lavoro (a parte un accenno)  visto che è gia ben esposto nel loro spazio web.
allora li racconterò meglio senza riserve per non dare quest'impressione sbagliata. E mi scuso per i forse, non mi son reso conto, è un modo errato di parlare che ho. Se non accettavo le sue critiche mi sarei stufato quando qualcosa non andava, invece so che lei ne sa più di me e mi sforzo di far meglio anche se a volte non son riuscito non mi arrendo.
salve
D R



daDiego Cucuzzella.............
acpolidori@unirc.it
data28 dicembre 2010 13:41
oggettoprof le chiedo un consiglio!



Salve Prof,oltre ad invitarla a visitare il mio blog(http://www.diegocucuzzelladesignallievo.blogspot.com/) le vorrei chiedere un parere.Le allego delle immagini per farle capire meglio di cosa parlo e la domanda è relativa al book da presentare a gennaio.Sfogliando gli esempi che ci ha lasciato non ho visto,o almeno non mi pare di aver visto qualcosa che assomigli a quello che vorrei realizzare.Vorrei che questo book fosse una scatola e che aprendola ........
..........
........
 l'oggetto sarebbe...da viaggio!cmq le chiedo se sto andando fuori tema o se vale la pena continuare. grazie e a presto.Buone feste

dacecilia polidori <cecilia.polidori2@gmail.com>
aDiego Cucuzzella 
data28 dicembre 2010 14:14
oggettoRe: prof le chiedo un consiglio!





CARO DIEGO, LEI NON MI DICE NE' NUMERO NE' CORSO, E NON MI FORNISCE NEMMENO UNA MISURA.....
SORRY
CP

aDiego Cucuzzella......
acecilia polidori <cecilia.polidori2@gmail.com>
data29 dicembre 2010 11:56
oggettoRe: prof le chiedo un consiglio!




Le chiedo umilmente scusa prof. ma ho ragionato con la testa da studente, dove lei è una di una, mentre io nella sua sono uno di 311!Cmq il mio codice è A45.La scatola di cui le parlavo ha una base di cm 12.5x10.5 ed un'altezza di cm 7.5.Inoltre mi sono ricordato di avere............  ma di questo non posso esserne sicuro se prima non rientro a Reggio Calabria, quindi un altr anno!grazie ancora per l'attenzione
acecilia polidori <cecilia.polidori2@gmail.com>
aDiego Cucuzzella ............
data29 dicembre 2010 12:19
oggettoRe: prof le chiedo un consiglio!




CARO DIEGO,
bello il brano musicale .........
ieri pomeriggio l'abbiamo messo a ruota. molto rilassante, adatto al freddo soft home natalizio.......MA
se Lei guarda bene il pilota 3, la storia dei libri, i riferimenti alla tipografia etc.,
vedrà che questa sperimentazione dovrebbe rivolgersi a qualcosa che ti porti dietro, quasi prezioso, e che contenga una memoria non tecnologica.... qualcosa che non ne abbia bisogno, della tecnologia intendo.
quindi, sì il Suo dubbio aveva un senso è fuori strada per l'esercizio richiesto
MA, ariMA, ciò non deve esimerLa dal realizzare quest'altro Suo oggetto che sembra così intrigraLa. non si fermi quindi, poiché potrebbe venirne fuori qualcosa di interessante, ripeto, altra cosa dall'esercizio richiesto che deve svolgere ugualmente.
CP

daDiego Cucuzzella..........
acecilia polidori <cecilia.polidori2@gmail.com>
data29 dicembre 2010 16:12
oggettoRe: prof le chiedo un consiglio!



Prof mi scusi ma ho bisogno di rivolgerle un'altra domanda:nel book va inserito solo il contenuto della home page o anche curriculum,concept ecc.?Perchè ho pensato ad altri oggetti, e quello che in questo momento mi piacerebbe di più realizzare, a mio avviso, necessiterebbe solo di parte del contenuto della home(che devo incrementare con riferimenti più inerenti alla sperimantazione che stiamo svolgendo) e al massimo la pagina riferita al progetto, cosi da  creare una sezione all'interno del book dove viene raccontato il book stesso(quando è aperto,quand'è chiuso,come utilizzarlo, ecc...).Grazie per i consigli che fin qui mi ha dato,a breve le darò modo di capire che sono stati recepiti nella maniera corretta!
P.S. Mi permetto di inserire un commento del tutto personale.Lei è la secondo prof con la quale svolgo una materia e-learnig.Il fatto che entrambe non tralasciate richieste,dubbi e quant'altro vi chiediamo via e-mail(con risposte in tempi brevi)mi fa sentire sullo stesso vostro piano dal punto di vista umano;cosa che quasi tutti i prof dimenticano.Dire come e non cosa fare,come disse Bruno Munari!Spero che il concetto sia stato espresso in maniera chiara!Sia ben chiaro che la mia non vuole essere assolutamente un'azione da ruffiano,ma un modo per dirle di continuare ad ascoltare la voce delle persone che la circondano.
a presto
dacecilia polidori <cecilia.polidori2@gmail.com>
aDiego Cucuzzella ........
data30 dicembre 2010 09:03




CARO DIEGO,
PER  LA SCELTA DI COSA STAMPARE PER L'ESERCIZIO, DIPENDE DA QUANTO MATERIALE LEI ABBIA, COME SEMPRE DIMENTICA DI GUARDARSI INTORNO E CHE SIETE OLTRE 300?. 
HO GIA' DETTO A LEZIONE PIU' VOLTE CHE DIPENDE DA COSA SCEGLIATE DI FARE E DI METTERE.
I BANNER RESTANO CIO' CHE HO GIA DETTO, SCRITTO E RIPORTATO SUI SITI.
INSOMMA TUTTO E' GIA' DETTO, RIDETTO, STABILITO E ANCHE DIVULGATO WEB.
LEI MI FORZA SOLO A SCRIVERLO SOLO PER LEI E QUESTO E' ASSURDO!
IL MIO NON E' CERTO UN CORSO E-LEARNING!
NON HO CAPITO IL SUO P.S.
NON SO A CHI SI RIFERISCA. MA E' ASSOLUTAMENTE E COMPLETAMENTE FUORI STRADA.
HO SEMPRE SEGUITO TUTTI I MIEI ALLIEVI E PIU' SONO PIU' MI ATTIVO NEL TROVARE MODI, OLTRE LE ORE A DISPOSIZIONE, PER POTER ESSERE IN QUALCHE MODO PRESENTE: SE SERVE E QUANDO SERVE.
CI VEDIAMO A LEZIONE, BUON ANNO E BUON LAVORO
CP