data | 29 novembre 2010 10:29 |
CARO ANDREA,
A QUESTO PUNTO DIREI CHE MI DOVREBBE PERMETTERE CHE QUESTA NOSTRA CORRISPONDENZA DIVENGA PUBBLICA
QUINDI LE RISPONDO SUL PILOTA 2
SCRIVO OTTIMO. E LEI INTERPRETA AL CONTARIO, MA SE "SCRIVO"
CHE, E COME MI HA GIA' VISTO FARE IN AULA, RIVEDENDO SITI ED ESPRIMENDO VALUTAZIONI, ADDIRITTURA UNA MINACCIA.
TUTTO SOLO SU LEI? LE MIE VALUTAZIONI SONO SU TUTTI ED E' PER QUESTO CHE POI ANALIZZIAMO GLI ESEMPI DI UNO O DELL'ALTRO. TUTTI INSIEME, E DAVANTI A TUTTI.
LE PARE CHE MI METTEREI A SCRIVERE MINACCE?
LE PARE CHE SIA UNA CHE SI SIA PRESENTATA CON MINACCE?
LE PARE CHE L'ETICA ME LO PERMETTEREBBE?
QUINDI LEI CONTINUA A DIRMI SE ERA NECESSARIO O NON CHE FACESSI O DICESSI QUALCOSA!
SPETTEREBBE A ME, FARLO E NON A LEI, COMUNQUE, RIPETO, OTTIMO. IO CONTINUERO' CON LE MIE CONSIDERAZIONI. MA SE LEI RITIENE DI ESSERE IL CENTRO DI QUESTE MIE, E CERTO NON E' COSI', E MI DIMOSTRA DI CONSIDERARMI COSI' MESCHINA DA MINACCIARLA PER GIUNTA PER E-MAIL, LA' DOVE OFFRO QUESTO STRUMENTO IN PIU', ALLORA SAREBBE MEGLIO SMETTERLA CON QUESTO STRUMENTO E CI SI VEDE IN AULA.
IO VEDO I SITI, INFATTI, E SE MI SI CHIEDE ESPRIMO.
LEI MI HA CHIESTO ED IO LE HO RISPOSTO.
E' STATO LEI A MOTIVARE: E NON ERA NECESSARIO, POICHE' RIMANEVANO COMUNQUE I DATI DI FATTO. NESSUN PROGETTISTA SI PIAZZA DAVANTI AL NEGOZIO A SPIEGARE COSA INTENDEVA QUANDO HA REALIZZATO QUELL'OROLOGIO O QUELLA MACCHINETTA DEL CAFFE'......
IO HO RIBADITO, SUI DATI DI FATTO - VALUTAZIONI - E MENO CHIACCHIERE POLEMICHE DI QUESTO TIPO, CHE CON 360 E PIU' STUDENTI, C'E' BEN ALTRO DA FARE. VALUTAZIONI GLOBALI, CHE PERMETTANO DI VEDERE TUTTI E DI CAPIRE QUANTO SI SIA NEL CORRETTO, QUANTO SIA VALIDO, FUNZIONI, ETC.
LA PAROLA VALUTAZIONI E' UNA BUONA PAROLA, CARO ANDREA, VUOL DIRE SAPER DIRE E DIMOSTRARE, E SPIEGARE SE VA BENE O NO. E SPETTA A ME: SE LO SO FARE.
ALLORA COME VEDE E' GIUSTO CHE LEI SIA UN ALLIEVO, E COME DICO SEMPRE, NEL PIENO DIRITTO DI SBAGLIARE.
CP
-----------------------------
Gentile Prof. Cecilia Polidori,
sono la studentessa Maria Versace, matr. 93305 frequentante il corso di Design Industriale B; qui di seguito il link del mio blog:
http://mariaversacedesignallievo.blogspot.com/
chiedo gentilmente di essere aggiunta all'elenco presente sul blog pilota 1 poichè per qualche motivo tecnico-informatico non risulto.
Cordiali saluti
Maria Versace
CARA MARIA,
SE GUARDA IL PILOTA N 1 VEDRA' CHE LE HO GIA' RISERVATO IL 74, EVIDENZIATO DAL SUO NOME CON ALTRO COLORE. SONO RISALITA ALL'ERRORE CHE E' SUO:
LEI MI HA SCRITTO E INVITATO COME LETTORE DEL SUO BLOG SU UN ALTRO MIO RECAPITO DI POSTA ELETTRONICA, QUINDI E' STATO POI IMPOSSIBILE PER ME ACCEDERVI NORMALMENTE.
CP
---------------------------------
IDEM PER CATERINA CHIOFALO
----------------------------------------
Salve prof,
Sono Daniele Ruggeri n 26 B
Aveva ragione che la foto dell'arco forse non è abbastanza forte, ma esprimeva il mio pensiero della frase che dice che l'arco è SEMPLICE (come la foto) ma porta una ALTA SIMBOLOGIA DI PASSAGGIO (Re in trionfo ecc..)..
comunque accetto la sua critica perchè forse la foto non diceva molto.
Le volevo dire....
Le piace quest'altra mia foto che ho messo? : http://danieleruggeridesignallievo.blogspot.com/p/concept.html
..e poi mi piaceva qualche opera di G. Pesce e l'ho inserita pure.. http://danieleruggeridesignallievo.blogspot.com/
Mi dica che ne pensa della foto! Buona giornata...
salve
Daniele Ruggeri
SI' DANIELE, GUARDO COSTANTEMENTE IL SUO BLOG,
MA NON VA STRABENE.
A PARTE TUTTI I FORSE CON CUI LEI - FORSE - ACCETTA IL MIO PENSIERO, HA ADDIRITTURA CREATO UN BANNER CON: DESIGN!!!!!!!!
RELEGANDO QUINDI IL DESIGN, OSSIA QUESTO CORSO, AD UN QUADRATINO......
E TUTTO IL RESTO COSA SAREBBE?
GUARDI CHE SOTTSASS DA LASSU', DAL PARADISO DEI DESIGNERS, VERRA' A TIRARLE LA SUA BELLA FRANGETTA, SA?
CP
non era mia intenzione relegare in un quadratino il design.. ho solo accennato degli autori che mi son più piaciuti a lezione, invitando le persone a visitare il loro sito mettendo il loro link..non mi sono occupato di raccontare io il loro lavoro (a parte un accenno) visto che è gia ben esposto nel loro spazio web.
allora li racconterò meglio senza riserve per non dare quest'impressione sbagliata. E mi scuso per i forse, non mi son reso conto, è un modo errato di parlare che ho. Se non accettavo le sue critiche mi sarei stufato quando qualcosa non andava, invece so che lei ne sa più di me e mi sforzo di far meglio anche se a volte non son riuscito non mi arrendo.
salve
D R
Salve Prof,oltre ad invitarla a visitare il mio blog(
http://www.diegocucuzzelladesignallievo.blogspot.com/) le vorrei chiedere un parere.Le allego delle immagini per farle capire meglio di cosa parlo e la domanda è relativa al book da presentare a gennaio.Sfogliando gli esempi che ci ha lasciato non ho visto,o almeno non mi pare di aver visto qualcosa che assomigli a quello che vorrei realizzare.Vorrei che questo book fosse una scatola e che aprendola ........
..........
........
l'oggetto sarebbe...da viaggio!cmq le chiedo se sto andando fuori tema o se vale la pena continuare. grazie e a presto.Buone feste
CARO DIEGO, LEI NON MI DICE NE' NUMERO NE' CORSO, E NON MI FORNISCE NEMMENO UNA MISURA.....
SORRY
CP
Le chiedo umilmente scusa prof. ma ho ragionato con la testa da studente, dove lei è una di una, mentre io nella sua sono uno di 311!Cmq il mio codice è A45.La scatola di cui le parlavo ha una base di cm 12.5x10.5 ed un'altezza di cm 7.5.Inoltre mi sono ricordato di avere............ ma di questo non posso esserne sicuro se prima non rientro a Reggio Calabria, quindi un altr anno!grazie ancora per l'attenzione
a | cecilia polidori <cecilia.polidori2@gmail.com> |
a | Diego Cucuzzella ............ |
data | 29 dicembre 2010 12:19 |
oggetto | Re: prof le chiedo un consiglio! |
|
|
|
|
|
CARO DIEGO,
bello il brano musicale .........
ieri pomeriggio l'abbiamo messo a ruota. molto rilassante, adatto al freddo soft home natalizio.......MA
se Lei guarda bene il pilota 3, la storia dei libri, i riferimenti alla tipografia etc.,
vedrà che questa sperimentazione dovrebbe rivolgersi a qualcosa che ti porti dietro, quasi prezioso, e che contenga una memoria non tecnologica.... qualcosa che non ne abbia bisogno, della tecnologia intendo.
quindi, sì il Suo dubbio aveva un senso è fuori strada per l'esercizio richiesto
MA, ariMA, ciò non deve esimerLa dal realizzare quest'altro Suo oggetto che sembra così intrigraLa. non si fermi quindi, poiché potrebbe venirne fuori qualcosa di interessante, ripeto, altra cosa dall'esercizio richiesto che deve svolgere ugualmente.
CP
Prof mi scusi ma ho bisogno di rivolgerle un'altra domanda:nel book va inserito solo il contenuto della home page o anche curriculum,concept ecc.?Perchè ho pensato ad altri oggetti, e quello che in questo momento mi piacerebbe di più realizzare, a mio avviso, necessiterebbe solo di parte del contenuto della home(che devo incrementare con riferimenti più inerenti alla sperimantazione che stiamo svolgendo) e al massimo la pagina riferita al progetto, cosi da creare una sezione all'interno del book dove viene raccontato il book stesso(quando è aperto,quand'è chiuso,come utilizzarlo, ecc...).Grazie per i consigli che fin qui mi ha dato,a breve le darò modo di capire che sono stati recepiti nella maniera corretta!
P.S. Mi permetto di inserire un commento del tutto personale.Lei è la secondo prof con la quale svolgo una materia e-learnig.Il fatto che entrambe non tralasciate richieste,dubbi e quant'altro vi chiediamo via e-mail(con risposte in tempi brevi)mi fa sentire sullo stesso vostro piano dal punto di vista umano;cosa che quasi tutti i prof dimenticano.Dire come e non cosa fare,come disse Bruno Munari!Spero che il concetto sia stato espresso in maniera chiara!Sia ben chiaro che la mia non vuole essere assolutamente un'azione da ruffiano,ma un modo per dirle di continuare ad ascoltare la voce delle persone che la circondano.
a presto
da | cecilia polidori <cecilia.polidori2@gmail.com> |
a | Diego Cucuzzella ........ |
data | 30 dicembre 2010 09:03 |
|
|
|
|
|
CARO DIEGO,
PER LA SCELTA DI COSA STAMPARE PER L'ESERCIZIO, DIPENDE DA QUANTO MATERIALE LEI ABBIA, COME SEMPRE DIMENTICA DI GUARDARSI INTORNO E CHE SIETE OLTRE 300?.
HO GIA' DETTO A LEZIONE PIU' VOLTE CHE DIPENDE DA COSA SCEGLIATE DI FARE E DI METTERE.
I BANNER RESTANO CIO' CHE HO GIA DETTO, SCRITTO E RIPORTATO SUI SITI.
INSOMMA TUTTO E' GIA' DETTO, RIDETTO, STABILITO E ANCHE DIVULGATO WEB.
LEI MI FORZA SOLO A SCRIVERLO SOLO PER LEI E QUESTO E' ASSURDO!
IL MIO NON E' CERTO UN CORSO E-LEARNING!
NON HO CAPITO IL SUO P.S.
NON SO A CHI SI RIFERISCA. MA E' ASSOLUTAMENTE E COMPLETAMENTE FUORI STRADA.
HO SEMPRE SEGUITO TUTTI I MIEI ALLIEVI E PIU' SONO PIU' MI ATTIVO NEL TROVARE MODI, OLTRE LE ORE A DISPOSIZIONE, PER POTER ESSERE IN QUALCHE MODO PRESENTE: SE SERVE E QUANDO SERVE.
CI VEDIAMO A LEZIONE, BUON ANNO E BUON LAVORO
CP